Close

agenda

zeusi. linguaggi contemporanei di sempre

zeusi. linguaggi contemporanei di sempre

il 14 novembre la rivista zeusi. linguaggi contemporanei di sempre ha ricevuto il riconoscimento di scientificità da parte di anvur agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca.

fondata nel 2014 e pubblicata con cadenza semestrale, zeusi è una rivista d’arte e cultura contemporanea pubblicata a stampa e peer reviewed (double blind), prodotta dall’accademia di belle arti di napoli e redatta dal suo istituto di storia dell’arte.

Piattaforma critica e creativa aperta a quanti, tra storici dell’arte, artisti di ogni disciplina, architetti, designers, esperti di cinema e teatro, scrittori, filosofi, giornalisti e studiosi di varia formazione, hanno il desiderio di dare un profilo estetico e intellettuale al nostro tempo, zeusi dedica oggi il suo quindicesimo numero al tempo “a un varco, a un’apertura, a una ricerca… di ciò che, fluendo incessantemente, senza il nostro impegno editoriale e intellettuale sarebbe vano tentare di fermare, e si perderebbe”. [dall’editoriale di marco di capua]